Adulti 36 – Bambini 18

Adulti 36 - Bambini 18

Antipasti

Banana Fritta
La banana fritta è un dolce tradizionale di vari paesi latinoamericani. La croccante esterno del fritto contrasta con l’interno morbido e caldo della banana, creando un delizioso mix di consistenze..

Manioca Fritta
La Manioca Fritta è uno snack brasiliano fatto di farina di cassava e amido di mais. La massa viene fritta fino a doratura, creando una crosta croccante con un interno morbido.

Pane di Formaggio e Grana

Salamino Brasiliano
Bocconcino di pollo e polpetta di carne trita.

Contorni

Riso Bianco

Fagiolata
Fagioli neri con pezzi di maiale

Farofa
Farina di Manioca saltata con Bacon

Insalata Russa

Carni

PICANHA – AL TARTUFO
Taglio di carne tipico della cucina Brasiliana. Su uno dei due lati è presente un caratteristico strato di grasso spesso 1 cm con aggiunta di tartufo

PICANHA – PUNTA DI SOTTOFESA DI MANZO
La Picanha è un taglio di manzo popolare nella cucina brasiliana, anche conosciuta come punta di coda o punta di controfiletto.

MAMINHA – SPINACINO
Maminha è un taglio di manzo brasiliano che proviene dalla parte superiore del filetto, vicino al groppone. È un taglio tenero e gustoso che viene apprezzato in tutto il Brasile, spesso grigliato o arrosto.

ALCATRA – SCAMONE
Alcatra e scamone sono entrambi tagli di carne bovina che provengono da parti diverse dell’animale. L’alcatra è un taglio brasiliano che proviene dalla parte posteriore o dalla groppa della vacca ed è conosciuto per la sua tenerezza e la gustosa marmorizzazione. Lo scamone, d’altra parte, è un taglio italiano che proviene dalla parte superiore della coscia ed è meno grasso ma più duro.

COSTELINA DE PORCO – COSTINE DI MAIALE
Le costine di maiale, o pork ribs in inglese, sono un delizioso taglio di carne comunemente apprezzato nella cucina italiana. Le costine sono di solito condite con una marinatura fatta di aglio, rosmarino e olio d’oliva prima di essere grigliate o arrostite alla perfezione. Le costine di maiale hanno un sapore dolce e salato che si abbina bene ai vini rossi italiani come il Chianti o il Nero d’Avola. Oltre al loro gusto delizioso, le costine di maiale sono una buona fonte di proteine e vitamine e minerali essenziali.

PRESUNTO – PROSCIUTTO COTTO
Il presunto e il prosciutto cotto sono entrambi salumi di maiale, ma provengono da parti diverse del maiale e sono preparati in modo diverso. Il presunto viene dalla schiena del maiale ed è salato e essiccato all’aria. Ha un sapore più intenso e una consistenza più soda rispetto al prosciutto cotto. Il prosciutto cotto, d’altra parte, proviene dalla coscia posteriore del maiale ed è bollito o cotto a vapore. Ha un sapore delicato e una consistenza tenera che lo rende adatto per panini e insalate. Sia il presunto che il prosciutto cotto sono comuni nella cucina italiana.

COXA DE FRANGO – COSCE DI POLLO
“Coxa de frango” e “cosce di pollo” si riferiscono entrambi alle cosce di pollo in portoghese e in italiano rispettivamente. Coxas de frango e cosce di pollo sono piatti popolari nei rispettivi paesi e sono spesso apprezzati come pasto sostanzioso e nutriente.

LINGUICA – SALSICCIA DI MAIALE
La linguica è un tipo di salsiccia portoghese fatta di maiale e solitamente condita con aglio e paprika. È un ingrediente popolare nei piatti tradizionali portoghesi come la feijoada e il cozido. La linguica può anche essere trovata nella cucina brasiliana, in particolare nella regione di Minas Gerais dove è spesso usata nel piatto iconico del pão de queijo.

TACCHINO CON PANCHETTA – INVOLTINO DI TACCINO
Il tacchino con pancetta è un delizioso piatto italiano, preparato avvolgendo il petto di tacchino nella pancetta e poi cuocendolo in forno alla perfezione. Il risultato è una carne saporita e succulenta, perfetta per qualsiasi occasione. Questo piatto è anche conosciuto come involtino di tacchino e può essere servito con una varietà di contorni.

QUEIJO DEFUMADO – SCAMORZA AFFUMICATA
Il Queijo Defumado è un formaggio molto popolare in Brasile, spesso affumicato per aggiungere un sapore unico. Solitamente fatto con latte di vacca, ha una colorazione gialla e una consistenza leggermente dura che si sfalda quando viene tagliato. Questo formaggio è un ingrediente molto utilizzato nella cucina brasiliana, presente in numerose ricette come componente principale.
Il suo sapore affumicato unico lo rende molto apprezzato dagli amanti del formaggio, ed è comunemente reperibile nei mercati e negozi alimentari del Brasile.

PER FINIRE…..

ABACAXI – ANANNAS
ABACAXI e ANANAS si riferiscono entrambi alla stessa frutta: l’ananas. La differenza sta nella lingua in cui vengono utilizzati. ABACAXI è la parola portoghese per ananas, comunemente usata in Brasile e in altri paesi di lingua portoghese. ANANAS, d’altra parte, è la parola usata per ananas in molte lingue europee, tra cui francese, spagnolo e italiano. Entrambe le parole hanno le loro radici nella lingua dei popoli indigeni del Sud America, che chiamavano la frutta “nanã”. Gli esploratori europei hanno portato la frutta in Europa, dove ha ricevuto nomi diversi a seconda della lingua. Oggi, l’ananas è apprezzato in tutto il mondo ed è un ingrediente popolare in molti piatti, dal salato al dolce.

Via Carlo Maria Maggi, 54
Lesmo (MB)  – Italy

Contatti Samba e Picanha

BUSINESS MENU'

15€

Approfitta del Menù e vieni a trovarci.

Ti Aspettiamo!!!

Reservation

Gentile Cliente ti informiamo che la prenotazione deve essere confermata.

Pertanto se non avrete risposta, la prenotazione NON E’ CONFERMATA.

Prenota un tavolo
Dettagli contatto
Vuoi Prenotare?